Pubblicità

Articolo

Firefox 29 Beta con interfaccia Australis per Windows, Mac e Android

Firefox 29 Beta con interfaccia Australis per Windows, Mac e Android
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Mozilla ha rilasciato la prima beta di Firefox 29. Dopo il rilascio della versione stabile di Firefox 28, l’ultima beta rappresenta un grande passo avanti per Mozilla. La beta 29 di Firefox introduce infatti il design Australis, così come il supporto per Firefox Sync.

L’interfaccia Australis causerà probabilmente qualche polemica tra gli utenti, per via dell’innegabile somiglianza con Chrome, ma Firefox 29 offre più flessibilità rispetto al browser di Google, per esempio permettendo di trascinare le icone nella barra degli strumenti.

firefox 29

Il nuovo pannello menu include ora tutti i controlli del browser, le funzioni e gli add-on, tutto in un’unica pagina. Riunisce comandi come Copia/Incolla, Stampa, Salva, Nuova scheda e così via.

Il nuovo design sarà probabilmente un po’ controverso per gli utenti Firefox. Ma il team di sviluppatori di Mozilla lo ha definito come la versione di Firefox più bella e più curata nei dettagli.

Il nuovo design non riguarda per il momento la versione per Android, che aggiunge invece lo strumento di sincronizzazione, da usare insieme alla creazione di un account Firefox.

firefox29android

“Firefox è il browser scelto da mezzo miliardo di persone in tutto il mondo e siamo emozionati nel presentare il nuovo Firefox al nostro pubblico di beta tester”, ha dichiarato il team di Mozilla, che ha invitato anche gli utenti a lasciare feedback su Firefox 29 a questo indirizzo.

Via: Mozilla Blog

Leggi anche:

Firefox: Mozilla annuncia l’arrivo della pubblicità nella pagina Nuova Scheda

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali