Pubblicità

Articolo

FIFA 14: Pure Shot e Fisica della Palla Reale. Video in italiano

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Electronic Arts ha pubblicato sul suo canale italiano di YouTube un video che mostra  le due principali novità di FIFA 14: Pure Shot e Fisica della Palla Reale.

“In Pure Shot i giocatori avranno l’intelligenza di poter impostare l’approccio al tiro”, spiega nel filmato Aaron McHardy, producer di FIFA 14, “così da tarare la falcata per poi scoccare il tiro perfetto”.

FIFA 14: Pure Shot e Fisica della Palla Reale. Video in italiano

Pure shot è una caratteristica inedita, non era presente in FIFA 13 né nella precedenti edizioni del gioco.

FIFA 14 PureShot Flick

L’obiettivo degli sviluppatori era quello di ricreare il modo in cui un giocatore si prepara al tiro.
Kantcho Doskov, altro producer del gioco, racconta nel video che in FIFA 14 sono stati “aggiunti algoritmi che permettono ai giocatori di capire dove sono in relazione a pallone e porta”.

Per quanto riguarda la Fisica della Palla Reale, ci saranno nuove traiettorie nel tiro in porta e i tiri di precisione emuleranno quelli reali. Per esempio, i tiri di collo alla Gareth Bale, celebri per il loro andamento imprevedibile, saranno riprodotti fedelmente. Per ottenere questo effetto è stato modellato il flusso dell’aria attorno alla palla ricreando la turbolenza di un pallone che viaggia senza rotazione.


brightcove.createExperiences();

L’attesa per il nuovo titolo del gioco di simulazione calcistica di EA è altissima. FIFA 14, lo ricordiamo, sarà rilasciato il 26 settembre su Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Previsto entro fine anno anche il lancio su Xbox One e PlayStation 4.

Nel frattempo, voci sempre più insistenti parlano di una demo di FIFA 14 in uscita il 9 settembre. Non rimane che attendere…

Leggi anche:

FIFA 14 vs PES 2014: la battaglia delle licenze continua

FIFA 14: abbiamo provato la prima demo

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali