Pubblicità

Trucchi e Consigli

Facebook: un nuovo bug che minacciava la privacy

Facebook: un nuovo bug che minacciava la privacy
Marina Cappannini

Marina Cappannini

  • Aggiornato:

Nuovo bug in casa Zukerberg. Sembra infatti che fino a poche ore fa fosse possibile per tutti pubblicare nella bacheca di chiunque indipendentemente dal rapporto di amicizia che si aveva con il proprietario del profilo. A scoprirlo un tecnico informatico palestinese, Khalil Shreateh, che ha pubblicamente raccontato l’accaduto proprio perché il centro assistenza di Facebook non gli aveva dato ascolto. E ha scelto la bacheca dello stesso Mark Zuckerberg per farlo.

Qualche giorno fa ho scoperto un problema molto serio su Facebook che permette agli utenti di interagire con altre persone sulle loro bacheche nonostante i due non siano amici“, ha scritto lo stesso Khalil sul profilo di Zukerberg. “Grazie dell’attenzione e spero che qualcuno del supporto tecnico mi contatti il prima possibile.”

Il centro assistenza di Facebook si è così messo in contatto con il tecnico in questione. Il bug è stato risolto in pochi minuti. Khalil però non solo non è stato ricompensato per la prontezza nel trovare l’errore e nel comunicarlo (Facebook in teoria offre un minimo di 500 dollari per ogni problema segnalato!), ma si è visto anche bloccare temporaneamente l’account Facebook per motivi di sicurezza. Peggio di così…

(Fonte: Cnet)

Leggi anche:

FacebookPasswordDecryptor: trova la tua password di Facebook in pochi click

Marina Cappannini

Marina Cappannini

Le ultime novità da Marina Cappannini

Linee guida editoriali