Pubblicità

Articolo

Facebook Messenger ora con supporto per Android Wear. Risposte vocali e Like

Facebook Messenger ora con supporto per Android Wear. Risposte vocali e Like
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Dopo averlo introdotto nella versione beta, il supporto ad Android Wear raggiunge anche la versione stabile di Facebook Messenger per Android.

L’aggiornamento aggiunge quindi a Facebook Messenger una completa integrazione con Android Wear. Oltre alla possibilità di mandare un entusiastico “Like” in risposta a un messaggio, la versione 9 di FB Messenger permette anche di silenziare le notifiche dallo smartwatch.

Ma la novità più interessante è la possibilità di rispondere a un messaggio usando i comandi vocali. I possessori di un Samsung Gear Live o LG G Watch, (con il Motorola Moto 360 in arrivo) possono dettare al proprio orologio intelligente il testo che vogliamo inviare sulla chat di Facebook.

La notizia l’ha data Ian Lake, sviluppatore Android a Facebook, dal suo canale Google +

Sono stato un grande fan di Android Wear sin dal suo annuncio. Una delle cose che ho fatto di più Facebook è stato assicurarmi che Android Wear venga preso in considerazione quando si aggiungono nuove funzioni.

Dopo aver reso Messenger l’applicazione obbligatoria per chattare su Facebook da cellulare, il social network di Mark Zuckerberg continua ad investire sulla propria app di messaggeria, che ora si proietta nel futuro supportando i dispositivi indossabili Android Wear.

Aspettiamo l’aggiornamento anche per WhatsApp, altro gioiello della corona di Facebook.

Via: Google +

Leggi anche:

Android L’onnipresente: Google ti seguirà dappertutto

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali