Pubblicità

Articolo

Facebook per Android si aggiorna: supporto al Cover Feed e foto scaricabili

Facebook per Android si aggiorna: supporto al Cover Feed e foto scaricabili
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Update di Facebook per Android. Aggiunta la possibilità di scaricare sul cellulare le foto visualizzate su Facebook, una feature che gli utenti chiedevano da tempo. Introdotto inoltre il supporto al Cover Feed, funzione che fino ad ora era disponibile solo per gli utenti di Facebook Home.

Cover Feed sostituisce il blocco schermo dell’Android con un flusso continuo di immagini provenienti dal social network, un modo per vedere cosa stanno facendo i nostri amici anche quando non siamo dentro Facebook, e quando il telefono è bloccato.

La feature però è disponibile solo sui dispositivi che già supportano Facebook Home: Samsung Galaxy S III, Samsung Galaxy Note II, HTC One X, HTC One X+ e HTC First. Da ieri il supporto è stato allargato anche a Samsung Galaxy S 4, HTC One e Nexus 4. Se hai uno di questi cellulari, ti basta impostare Home come schermata di blocco dal menu opzioni di Facebook.

Disponibile invece per tutti i modelli di cellulare la funzione che permette di scaricare le immagini dallo strumento di visualizzazione delle foto.

L’update di Facebook per Android è stato rilasciato ieri, ma il rilascio nell’aggiornamento sta avvenendo in maniera graduale.


brightcove.createExperiences();

Leggi anche:

Facebook Home è in anticipo sui tempi. Zuck difende la sua creatura

Facebook: come cancellare la cronologia dei profili visitati

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali