Pubblicità

Articolo

Altro che WhatsApp. Arriva emojli, per chattare solo con le emoticon

Altro che WhatsApp. Arriva emojli, per chattare solo con le emoticon
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Pensa alla tua applicazione di messaggistica abituale: testo, immagini, video, canzoni, chat di gruppo e tanto altro ancora.

Ora dimentica tutto e visualizza questo: un panda, un fiore, la luna, una bandiera… Questa è la premessa emojli, l’applicazione di messaggistica che punta ad usare le emoticon come unico mezzo di espressione.

Può sembrare uno scherzo, ma si tratta di un vera applicazione, in arrivo a breve. Inizialmente per iOS e poi per altre piattaforme (presumiamo Android e Windows Phone).

Per ora possiamo prenotare il nostro username (in emoji, ovviamente) tramite il sito ufficiale e lasciare la nostra email per essere avvisati quando l’app sarà resa disponibile.

E a quanto pare l’idea di comunicare solo con faccine ed emoticon risulta attraente, dato che in un giorno dal lancio più di 10.000 username sono già state prenotate, come informano gli sviluppatori dalla propria pagina Twitter.

In questi giorni, un’altra app “strana” sta facendo parlare di sé. Si tratta di “Yo“, un’applicazione per mandare messaggi con un unico, sintetico, contenuto: Yo.

Che le parole stiano diventando superflue?

Via: emojli

Leggi anche:

Quando le parole non bastano. Arrivano 250 nuove emoji per PC e cellulari

Seguimi su Twitter! @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali