Pubblicità

Articolo

Che fine ha fatto Destiny per PC?

Che fine ha fatto Destiny per PC?
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Nelle ultime 24 ore, migliaia di giocatori hanno cercato su Google “Destiny PC”. Il gioco è stato rilasciato oggi per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360, ma nessuna notizia di una versione per PC Windows dell’attesissimo primo capitolo della saga di fantascienza realizzata da Bungie.

La software house (la stessa che ha prodotto Halo) non ha rilasciato dichiarazioni su un eventuale rilascio di Destiny su PC.

Eppure qualche speranza c’è, almeno secondo Polygon, che ha riportato le dichiarazioni di Erik Hirshberg, CEO di Activision, distributore di Destiny:

“[la versione per PC di Destiny] è qualcosa di cui stiamo parlando e discutendo, e sarebbe una decisione logica visto il genere e il tipo di gioco. […] Ma si sa che lo sviluppo su PC è ben altra cosa rispetto a quello per console. Vogliamo quindi prima assicurarci che il gioco sia perfetto su console”.

Anche Eric Orborne, senior writer a Bungi, ha espresso la sua opinione sull’argomento:

Non abbiamo detto né sì né no. Più piattaforme scegliamo, più c’è da lavorare e non vogliamo compromettere l’esperienza di gioco su nessuna piattaforma. Molti utenti giocano su PC. Siamo ansiosi di creare questa esperienza. Non l’abbiamo ancora annunciato, ma speriamo di poter parlare di questo in futuro”.

Via: Polygon


Leggi anche:

Come sapere se il tuo PC supporta gli ultimi giochi

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali