Pubblicità

Notizie

Cortana: in arrivo anche per Android e iPhone?

Cortana: in arrivo anche per Android e iPhone?
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Microsoft ha grandi progetti per Cortana. L’assistente vocale sarà uno dei nuclei principali dei futuri sistemi operativi di Redmond: a quanto sembra tanto Windows 9 che Windows Phone includerebbero Cortana.

Adesso sembrerebbe che Microsoft voglia esportare Cortana anche su iOS e Android. Secondo quanto riportato da WMPoweruser, Marcus Ash, uno dei coordinatori della programmazione di Windows Phone, ha dichiarato che l’obiettivo è portare Cortana sul maggior numero di dispositivi possibili.

Un’ipotesi che lascia qualche dubbio, dato che Cortana richiede, per funzionare al meglio, l’integrazione con il sistema operativo ed è difficile immaginare uno scenario del genere, se non per Android, sicuramente non per iOS.

Nel frattempo, lo sviluppo di Cortana per Windows Phone continua. Presto vedremo l’assistente vocale di Microsoft chiederci se le ricerche che facciamo ci interessano per risultati futuri. Ad esempio, se cerchiamo una partita di calcio, Cortana ci chiederà se vogliamo ricevere informazioni sul calcio in futuro.

Via: WMPoweruser

Leggi anche:

Pinterest disponibile per Windows Phone

Facebook Messenger per Windows Phone: scheda gruppi e condivisione foto


Seguimi su Twitter! @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali