Pubblicità

Articolo

Confermato il nuovo Unreal Tournament per PC e Mac

Confermato il nuovo Unreal Tournament per PC e Mac
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Epic Games ha annunciato il prossimo Unreal Tournament, la popolare serie di sparatutto in prima persona in cui le battaglie si svolgono in arene di combattimento. Il gioco sarà sviluppato insieme ai fan e sarà completamente gratuito, senza microtransazioni. Per quanto riguarda il nome, si chiamerà semplicemente “Unreal Tournament”.

I giocatore potranno creare e vendere oggetti dentro il marketplace del gioco, in maniera simile a quanto fatto da Valve con Team Fortress 2. Parte del profitto generato dagli utenti andrà a Epic Game, che potrà monetizzare senza necessità di inserire microtransazioni.

È un’opportunità unica di reinventare gli sparatutto competitivi“, ha dichiarato Steve Polge, programmatore senior del gioco. I fan attendono da anni un nuovo capitolo di Unreal Tournament; l’ultimo, Unreal Tournament III, è stato rilasciato nel lontano 2007 ma è ancora molto popolare tra i giocatori.

Lo sviluppo comincia oggi. Chi vuole collaborare con Epic Games può iscriversi attraverso il blog ufficiale. Unreal Tournament sarà rilasciato su PC, Mac e Linux.

Via: Unreal Tournament Blog

Leggi anche:

E3 2014: Electronic Arts presenterà 6 nuovi giochi


Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali