Pubblicità

Articolo

Chrome Beta 28: nuove notifiche, in stile Google Now

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

chrome betaA soli due giorni dal lancio di versione stabile numero 27, che ha portato ulteriore velocità di navigazione, è il turno di Chrome Beta, che si aggiorna alla versione 28 e punta sul Centro notifiche, una novità in stile Google Now.

Abbiamo progettato queste notifiche perché siano belle, utili e coinvolgenti“. Così il Google Chrome Blog presenta le novità introdotte su Chrome Beta 28.

notifications_chrome beta

Il nuovo sistema di notifiche, che arriverà presto anche nella versione desktop di Chrome, sarà collegato al nostro account Google, tenendoci informati in tempo reale di appuntamenti, email, Hangouts e altro ancora, in maniera simile a quanto già avviene su Android.

Le notifiche includono anche azioni, quindi si può, per esempio, rispondere ad un messaggio email direttamente dal popup di allerta.notifiche chrome

Il centro di notifiche raccoglie tutti gli avvisi ricevuti, ed è possibile attivare e disattivare le notifiche da una o più fonti (per esempio disattivare Gmail e Google Calendare) attraverso il menu impostazioni.

disattivare notifiche chrome

Il centro notifiche funziona al momento su Chrome Beta per Windows e per Chrome OS. La funzione arriverà presto anche su OS X.

Con quest’ultimo update, l’integrazione di Google Now dentro la versione desktop di Chrome sembra davvero essere sempre più vicina…

Leggi anche:

Chrome Beta per Android: arriva la barra di traduzione automatica

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali