Pubblicità

Articolo

COD: Advanced Warfare, svelati nuovi dettagli

COD: Advanced Warfare, svelati nuovi dettagli
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Il comunicato stampa ufficiale su Call of Duty: Advanced Warfare, precedentemente conosciuto come “Call of Duty 2014”, ha rivelato nuovi dettagli sul prossimo episodio del celebre sparatutto.
Sviluppato da Sledgehammer Games (al suo debutto nella serie) e distribuito da Activision, Call of Duty: Advanced Warfare uscirà il 4 novembre 2014 per PC, Xbox e PS4. Le versioni per Xbox 360 e PS3 saranno realizzate da un secondo team di sviluppo, su cui ancora non sono stati rivelati dettagli.


Advanced Warfare è ambientato nel 2054 in un mondo devastato da un attacco globale che ha ridotto allo stremo infrastrutture ed eserciti. Un gruppo militare privato dovrà risollevare le sorti del pianeta.
Il protagonista è Private Mitchell, un Marines che avrà la voce di Troy Baker (doppiatore anche di Bioshock Infinite e Batman Arkham Origins, tra gli altri).
Advanced-Soldier
Mitchell dovrà lasciare i Marines e arruolarsi nell’Atlas Corporation, il gruppo militare privato capitanato da Jonathan Irons, interpretato da Kevin Spacey.

Tra le altre informazioni rese note, sappiamo che Call of Duty: Advanced Warfare avrà una modalità cooperativa e che sarà possibile usare l’EXO Suit, un esoscheletro che permetterà al protagonista di camminare sui muri, rendersi invisibile e altro ancora.

Activision ha dichiarato che COD: Advanced Warfare offrirà la grafica più realistica che si stia vista in un gioco di Call of Duty.

Leggi anche:

Call of Duty: Advanced Warfare, trailer video con Kevin Spacey

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali