Pubblicità

Articolo

Benvenuti, maialini verdi!

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Da uno spin-off di Angry Birds nasce Bad Piggies, un altro capolavoro di Rovio in cui i protagonisti, per questa volta, sono i maiali verdi.

Che, a gran sorpresa, sono anche molto simpatici.

Quanto li ho odiati. Con il loro grugniti sprezzanti. Irritanti e disonesti, ladri di uova di pennuto che non sono altro. Gli ho scagliato addosso volatili di ogni tipo, dal classico Red Bird  al portentoso uccello Bomba fino all’uno e trino Blue Bird. Dopo mesi spesi su Angry Birds, non avrei mai immaginato che un giorno i maialini verdi sarebbero diventati simpatici. Ma poi è arrivato Bad Piggies: il nuovo gioco di Rovio in cui i protagonisti sono proprio loro, il lato suino della vita. E improvvisamente, li ho visti con occhi diversi.

Il gioco, disponibile al momento per iPhone, Android e Mac (ma presto anche su molte altre piattaforme), vede i nostri maialini su un’isola deserta, alle prese con la costruzione di veicoli di ogni tipo. Il tuo scopo sarà quello di aiutarli a fabbricare il loro mezzo di trasporto, quello che gli consentirà di andare in giro per l’isola a caccia di cibo. Niente fionde, ma dovrai usare l’ingegno per assemblare macchinette, trenini e persino aeroplani di fortuna. Cosa ti ricorda? Esatto! Amazing Alex, altro gioco di Rovio.

Perché dopo anni di sofferenze, dopo aver vestito i panni dei cattivi (ma chi ha eletto gli Angry Birds a stinchi, anzi zampe, di santo?), dopo essere stati bersaglio di ogni tipo di ingiuria, per i maiali verdi è il momento della rivincita. E loro, i nostri Bad Piggies neanche poi così Bad, hanno imparato a volare.

Basta solo trovare le ali… Buon viaggio!

Scarica Bad Piggies per Android

Scarica Bad Piggies per iPhone

Scarica Bad Piggies per Mac

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali