Pubblicità

Articolo

Avanti un Altro, un successo in TV, e sullo smartphone

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Mediaset lancia Avanti un altro – La Sfida, l’app per iPhone e Android che ti permette di giocare e sfidare gli altri concorrenti. In pochi giorni l’app è balzata in testa alle classifiche dei due store. Cronaca di un successo annunciato.

Il fenomeno Avanti un Altro, lo show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, è inarrestabile. In onda dal 2011, ogni nuova edizione del popolare quiz in cui bisogna dare la risposta sbagliata segna record di ascolti, e non solo… Oltre alle app di Avanti un Altro già rilasciate l’anno scorso per iPhone e iPad (e sempre scaricatissime), da pochi giorni sono arrivate le versioni iOS e Android di Avanti un altro – La Sfida. Ed è già record di download.

Avanti un Altro, un successo in TV, e sullo smartphone

avantiunaltrolasfida

Rispetto ai giochi precedenti, la nuova app di Avanti un altro è scaricabile gratuitamente e permette di sfidare giocatori in tutta Italia e vincere premi reali. Le due app sono disponibili in modalità freemium, con le prime 4 partite gratuite e le altre acquistabili singolarmente o a pacchetti.

A pochi giorni dal lancio, le due applicazioni hanno scalato le classifiche italiane degli store di Apple e Google. Sul Play Store l’applicazione è balzata al 3° posto delle app più scaricate in meno di due settimane:

avanti un altro la sfida android

Grafico Distimo.com

Analogo è stato l’effetto sull’App Store. Anche nello store di Apple la valanga Avanti un altro – La Sfida è stata inarrestabile e il gioco si trova ora 3° in classifica, prima di successi internazionali come Cattivissimo Me o Candy Crush Saga.

avanti un altro app store 3 postoSicuramente, l’aver rilasciato il gioco in formula gratuita ha aiutato l’app a decollare così rapidamente. Bisognerà vedere come prosegue nelle prossime settimane.

Certo, tutto lascia pensare che l’epoca della Ruzzle-mania sia davvero finita… Gli italiani, ora, hanno una nuova ossessione.

Leggi anche:

Avanti un Altro! Ecco le applicazioni per giocare ovunque tu sia

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali