Pubblicità

Articolo

Android 4.4 KitKat è qui. Annuncio ufficiale, insieme al Nexus 5

Android 4.4 KitKat è qui. Annuncio ufficiale, insieme al Nexus 5
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Finalmente! Dopo molte voci e speculazioni, Android 4.4 è stato presentato ufficialmente, insieme all’ultimo modello di telefono Google, l’atteso Nexus 5.

Si tratta del primo aggiornamento di Android sponsorizzato da un marchio, quelle delle celebri barrette Kit Kat. L’update fa seguito a Jelly Bean e pur trattandosi di una minor release, Android 4.4 introduce una serie di  funzionalità interessanti.
In primo luogo, Kit Kat è ottimizzato per supportare al meglio i cosiddetti “wearable devices“, i dispositivi indossabili come gli smartwatch o i Google Glass

Tra le modifiche di design, Android KitKat introduce migliorie nella barra delle notifiche, nelle icone e nella barra di controllo. Gli sviluppatori potranno inoltre impostare la modalità schermo intero  per le applicazioni.

android 4.4 nexus 5

Google sostiene inoltre che Android 4.4 servirà a ridurre drasticamente il consumo di batteria su smartphone e tablet, ma questo bisognerà sperimentarlo in prima persona.
Per quanto riguarda le app, il cambiamento maggiore è rappresentato dall’integrazione degli SMS in Hangouts, applicazione che è stata totalmente rinnovata.

Nelle prossime ore, dovremmo aspettarci anche l’aggiornamento della maggior parte delle applicazioni native di  Google.

Android 4.4 è disponibile da subito sul Nexus 5, e nelle prossime settimane su Nexus 4, 7 e 10, Samsung Galaxy S4 e HTC One Google Play edition.

Prima di realizzare l’aggiornamento del tuo telefono a Android KitKat, può essere una buona idea effettuare un backup.

[Via: Android Official Blog]

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali